Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

“Leonforte Crea”

12 Gennaio 08:0022 Marzo 23:00

Dettagli

Inizio:
12 Gennaio 08:00
Fine:
22 Marzo 23:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazione Leonforte Crea

Luogo

LEONFORTE

L’associazione culturale organizza una una serie di eventi, incontri, mostre e performance. Questi gli appuntamenti:

Il 12 gennaio si inaugura l’ esposizione fotografica in ricordo di Giuseppe Di Leonforte  a cui si vuole  rendere omaggio, attraverso tanti scatti che lo vedono protagonista.  La mostra, nata dal lavoro degli amici più cari di Giuseppe tra cui Giuseppe Anello che ne è l’ideatore, sarà visitabile nel nuovo spazio culturale La casa di Giovanna, in via Muratore, 3.

Il 12 gennaio al Circolo degli Operai, alle ore 18.30 è in programma l’incontro sul tema “La città può cambiare? La street art, l’immaginazione ed i cittadini” con l’autore Davide Pax Di Martino. Seguirà la proiezione dei cortometraggi The Places of urban art. L’incontro vedrà la partecipazione del collettivo Rms di Leonforte.

Il 19 gennaio alle ore 10.30 all’auditorium del  liceo “Enrico Medi – Nunzio Vaccalluzzo” si terrà l’incontro con il cardiologo e musicista Luigi Scarnato.

Il 24 gennaio alle ore 10 all’ auditorium del Liceo “E. Medi – N. Vaccalluzzo” è in programma l’incontro con il dj e sound designer Federico Formica.

Il 27 gennaio 2023 alla Scuola Media Giovanni Verga – Dante Alighieri alle ore 10.30 si terrà la performance “Le marionette tra miti e leggende”, spettacolo di Ezio Scandurra.